[Calcio] Juve: Nedved vuole smettere.

« Older   Newer »
  Share  
Turtwig26
view post Posted on 24/6/2007, 09:38




Lo aveva detto più volte salvo poi ripensarci per dare manforte alla squadra. La serie B e la risalita in A potrebbero non bastare per convincere Pavel Nedved a calcare ancora i campi di calcio. Questa volta il ceco è intenzionato seriamente a lasciare il calcio giocato. Ago della bilancia l'incontro con i dirigenti juventini. "Se il summit non dovesse esserci, Pavel smetterebbe di sicuro", ha detto l'agente Mino Raiola.

Una notizia inaspettata con la dirigenza impegnata a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. "Nedved è capace di tutto" ha detto Mino Raiola, agente del calciatore, anche di prendere una decisione che lascia perplessi quanto a tempistica e modi. Pavel Nedved non è uno che scherza, già ci aveva provato in passato, ma è tornato sui suoi passi dopo una riflessione profonda. Il calcio giocato potrebbe averlo stancato, il faticoso anno di serie B risulterebbe un macigno troppo grande rimasto nella mente e nelle gambe del giocatore. E allora l'unica via per convincere il ceco a non scendere dalla nave che sta per essere pian piano varata, resta quello di un incontro tra la dirigenza. Lì, faccia a faccia, verranno messe sul tavolo le questioni legate agli eventuali anni di contratto e al futuro da dirigente, presunto, per il centrocampista. Ed allora se il summit non avrà luogo Nedved prenderà la sua ultima decisione da calciatore, quella che segna la fine della carriera di ciascuno: appendere le scarpette al fatidico chiodo.

"Se l'incontro con la Juve non ci dovesse essere Pavel smetterà - ha confermato Raiola - Ma io farò di tutto per farlo continuare a giocare". Non del tutto spiazzata la dirigenza da questa presa di posizione del ceco. Infatti, indizi potevano anche essere nell'aria, l'intenzione di sondare il terreno per Rafael Van der Vaart dell'Amburgo può essere letta come tutela in vista del buco che il ceco lascerebbe. Insomma, la decisione, importante, verrà presa a breve, non oltre il 30 giugno, i propositi di addio ci sono, alla Juve il compito di convincere Nedved a restare su un campo di calcio.

[Tgcom.mediaset.it]
 
Top
0 replies since 24/6/2007, 09:38   90 views
  Share