[Letteratura] - Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Turtwig26
view post Posted on 26/9/2007, 17:23




Non so se voi siate o meno appassionati di letteratura o meno, ma io abbastanza ^_^ Adoooro i libri fantasy! :woot:
E quest'autrice (Licia Troisi) mi aveva incuriosito parecchio (soprattutto perchè italiana, e nel genere non ce ne sono molti...) così ho preso e letto i suoi libri.
Giudizio?!
STUPENDI!
Vi posto qui trame e copertine (trovate su internet) così se siete interesati potete dargli una prima occhiata ;)

image


Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. E stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e agilità. Un'infanzia spensierata quella di Nihal, con solo l'ombra di strani pensieri. Perché è così differente dagli altri? Perché nessuno le parla mai della madre che non ha mai conosciuto?
Per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A niente vale la resistenza dell'esercito dei popoli liberi, a niente valgono i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi e barriere magiche. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il tallone dell'esercito del Tiranno, composto di mostri apparentemente imbattibili.
In questa impresa, Nihal può contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e, soprattutto, la sua infallibile spada di cristallo nero.

image


Non rimane molto tempo per salvare il Mondo Emerso dall'avanzata del Tiranno e dal suo esercito di mostri creati dalla magia. Una dopo l'altra nuove città cadono in mano al nemico, una dopo l'altra le truppe delle Terre libere vengono sconfitte e disperse. Per questo Sennar, il mago più giovane del Consiglio, decide di tentare un'impresa disperata: cercare il Mondo Sommerso, la nazione subacquea fondata da un popolo in fuga da un'antica guerra. Ma nessuno sa se il Mondo Sommerso esista davvero e, se esiste, sembra che l'unica via per accedervi sia un immenso gorgo al centro dell'Oceano, nel quale nessun essere umano può sopravvivere. Intanto Nihal, la giovane guerriera dai capelli azzurri, ultima discendente del popolo dei mezzel-fi distrutto dal Tiranno, deve affrontare due difficilissime prove: la sua investitura a Cavaliere di Drago, vincendo la diffidenza degli alti vertici militari, e l'assalto del miglior combattente del Tiranno, un uomo in armatura nera che vola sul dorso di un possente drago nero. Un guerriero che nessuno è mai riuscito a sconfiggere...
La nuova, attesissima avventura della saga del Mondo Emerso.
Un mago alla ricerca di un popolo perduto. Una guerriera che fronteggia i propri demoni. La speranza di un intero mondo è nelle mani di due ragazzi.

image


Mentre l'esercito delle Terre ancora libere dal potere del Tiranno crolla sotto l'avanzata delle truppe nemiche e degli agghiaccianti schieramenti dei fantasmi, Nihal, l'ultimo mezzelfo del Mondo Emerso, è in viaggio con il giovane mago Sennar per una missione disperata: recuperare le otto pietre di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Ciascuna delle otto Terre del Mondo Emerso nasconde all'interno di un santuario una delle pietre dedicate agli Spiriti della natura: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità, Aria. Se Nihal riuscirà a raggiungere tutti i santuari e a riunire le pietre nel talismano, potrà chiamare a raccolta gli Spiriti e annullare ogni forma di magia, comprese le terribili armi del Tiranno. Nella Terra dell'Acqua, intanto, il maestro di Nihal, lo gnomo Ido, scopre di avere un nuovo e temibile nemico che rischia di trascinarlo verso un passato da cui sembra impossibile riscattarsi...
Nelle Terre Libere la situazione è precipitata e il Tiranno sembra ormai inarrestabile. La giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel mondo emerso, è in viaggio con il mago Sennar alla ricerca di misteriosi talismani di cui si è persa la memoria. In essi è racchiuso un potere inarrestabile, l'unico capace di sconfiggere il Tiranno. Ma faranno in tempo?

Edited by Turtwig26 - 26/9/2007, 19:19
 
Top
Nicholas
view post Posted on 26/9/2007, 19:00




Io non li ho letti, domani cmq leggo le trame e se mi attirano magari li vado a prendere in biblioteca quei libri :P
 
Top
Earane
view post Posted on 26/9/2007, 19:11




Io volevo leggerli, ma in biblioteca impiegano anni a farmeli arrivareeeeeeeeeee :(
 
Top
Turtwig26
view post Posted on 26/9/2007, 19:21




Fatemi sapere allora ^_^
Io ribadisco il mio giudizio: 10+
 
Top
3 replies since 26/9/2007, 17:23   162 views
  Share