[Serie Tv] - The 4400

« Older   Newer »
  Share  
Turtwig26
view post Posted on 26/9/2007, 19:36




image



Trama 1° stagione:
Una sfera di luce, inizialmente scambiata per una cometa, colpisce la Terra. Svanita la sfera, sulla riva di un lago, al suo posto vi sono 4400 individui scomparsi misteriosamente in precedenza e non invecchiati di un giorno. I "ritornati" vengono inizialmente considerati coloro che nell'ultimo secolo sono stati rapiti dagli alieni.

Vengono prima messi in quarantena poi, sotto pressione della popolazione mondiale e poiché non vengono trovate ragioni per il loro isolamento, rimessi in libertà e reintegrati nella società. Lentamente i 4400 scoprono di avere poteri paranormali come la telecinesi o la preveggenza o la superforza.

A seguire il fenomeno viene incaricata l'NTAC (National Threat Assessment Command), una divisione dell'Agenzia di Sicurezza Nazionale (NSA). L'agente reponsabile è inizialmente Tom Baldwin e poi Diana Skouris che adotta una bambina facente parte dei 4400, Maya, in grado di prevedere il futuro.

Uno dei 4400, Shawn Farell (nipote di Tom), scopre di avere il potere di guarire le persone e decide di guarire suo cugino Kyle che da tre anni è in coma. Lo riesce a guarire ma Kyle, una volta risvegliatosi, si comporta in modo strano. Nel frattempo Lily Moore, un'altra dei 4400, scopre che il marito si è risposato e si innamora di un altro dei 4400, Richard Tyler, un ex pilota scomparso negli anni 50. Lily scopre di essere incinta dopo il suo ritorno.

Alla fine della prima stagione si scopre che a rapire i 4400 sono stati degli uomini provenienti dal futuro, che li hanno dotati di poteri per migliorare il presente e per impedire l'estinzione della razza umana. A dire queste cose a Tom è Kyle che è stato usato come tramite dagli uomini del futuro.

Trama 2° stagione:
Kyle, una volta tornato in se, decide di iscriversi all'università. Ma viene ancora controllato dagli uomini del futuro che lo spingono a uccidere Jordan Collier, il fondatore del 4400 center. Nel frattempo Lily partorisce una figlia, Isabelle, che però è misteriosamente pericolosa. Isabelle già a pochi mesi ha dei poteri e li usa anche per uccidere o fare del male (per esempio in un episodio fa ammalare la sorellastra perché gelosa di lei).

Tom si ritrova all'improvviso in una realtà parallela dove i 4400 non sono mai stati rapiti e lui è sposato con una di loro. Scopre che è proprio la moglie della realtà alternativa colei che l'ha portato in questa dimensione e la convince a tornare insieme nella realtà. I due alla fine iniziano una relazione.

Alla fine della seconda stagione tutti i 4400 perdono i poteri e vengono colpiti da una malattia mortale. Tom e Diana scoprono che è stata causata dall'inibitore della promicina, sostanza che sviluppa i loro poteri, somministrato segretamente ai 4400 dal governo americano in modo da far perdere loro i poteri. Un geniale scenziato risvegliato dalla sua malattia mentale da uno dei 4400 riesce a trovare un antidoto per guarirli, inoltre al termine della serie viene fatto intendere che molti stanno risvegliando i propri poteri. Kyle si costituisce alla polizia e Isabelle da neonata si trasforma in adulta. Ma Jordan Collier è veramente morto?

Già trasmessa in Italia anche la 3° stagione.
Sere Tv di genere fantascientifico che io, personalmente, apprezzo moltissimo.
Direi che...la metto al 2° posto nella classifica delle Serie Tv più belle di sempre.
Giudizio: da vedere! (se vi piace la fantascienza) ;)
 
Top
0 replies since 26/9/2007, 19:36   164 views
  Share